06 - 64561727 06 - 99266558 info@studiolegalelicausi.com

Chi Siamo

Lo Studio Legale Li Causi risponde all’idea della boutique del diritto, offre cioè ad una selezionata clientela di privati nonché di piccole e medie imprese servizi di consulenza e assistenza personalizzati, estrema professionalità, tariffe eque e trasparenti, un’assistenza dedicata e la massima attenzione al particolare.  nuova per il sito

Grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e consapevole della necessità di competere in contesti di più ampia scala, lo Studio presta correntemente attività non solo a livello locale ma anche in favore di clientela dislocata sull’intero territorio nazionale, superando così il tradizionale limite che obbligava i clienti, privati e aziende, a ricercare i propri consulenti tra i professionisti della zona. 

Titolare dello Studio è l’avvocato Andrea Li Causi, legale iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma operante nei settori del diritto del lavorobancario e commerciale.

In ambito giuslavoristico, lo Studio presta consulenza e assistenza sia in sede giudiziale che stragiudiziale per la tutela dei diritti e degli interessi delle parti nel corso e/o al termine del rapporto. Fornisce altresì servizi di consulenza dedicata nel quadro dei processi di gestione del personale, sia secondo la tradizionale formula della consulenza on demand, sia nell’ambito di più vantaggiosi rapporti di assistenza continuativa di durata semestrale, annuale o biennale.

Grazie all’esperienza maturata in primari studi legali del settore, l’avvocato Andrea Li Causi assiste altresì persone fisiche, enti e aziende nei rapporti con le banche e gli intermediari creditizi, occupandosi dell’analisi dei contratti e dei rapporti bancari, portando alla luce patologie e criticità quali – a titolo esemplificativo – l’indebita capitalizzazione periodica degli interessi (anatocismo), il superamento del c.d. tasso soglia (usura), l’applicazione di tassi, commissioni e/o oneri illegittimi nonché l’effettuazione di segnalazioni illegittime presso la Centrale Rischi. 

Lo Studio presta infine consulenza e assistenza (sia giudiziale che stragiudiziale) in materia di diritto commerciale nonché nelle attività di recupero dei crediti, curando con particolare attenzione la rapidità di risposta alle esigenze della clientela.

Scrivici:

Contatti:
06 – 64561727
06 – 99266558
info@studiolegalelicausi.com